Jobs || Advertising     
 


Watch SecondFootball TV!
 
Your Vstex SSO account

SL First Name:

SL Last Name:

Password:

 

Learn About
Vstex Single Sign ON
(English | Italian)
 
 
News
 
26/05/2009 02:57:48
Comunicazione urgente
Questa comunicazione viene pubblicata in attesa di ulteriori notifiche e di eventuali modifiche ai termini di servizio di Secondfootball.com

Ultimamente stiamo osservando un preoccupante trend di incremento delle segnalazioni relative ad inadempimenti contrattuali nella compravendita di giocatori. Rispetto all'economia del calcio per come ci è nota, queste transazioni hanno un valore rilevante.

Il presente comunicato è destinato ai presidenti di squadra ed a tutte le persone coinvolte nella gestione del calciomercato per i rispettivi team. Viene comunque portato a conoscenza di tutti gli utenti di Secondfootball.com

Testo del comunicato

SecondFootball.com non proibisce lo sviluppo di un sistema economico che vede coinvolti gli utenti del sistema nei loro vari ruoli (presidenti, giocatori etc.), ma visto il moltiplicarsi di segnalazioni relative ad inadempimenti contrattuali tra le parti, il nostro staff ricorda che quando si comprano giocatori per valori pari a decine di migliaia di L$, si ha a che fare con "avatar anonimi" e che le transazioni sono basate su principi di buona fede sui quali SecondFootball non ha titolo per intervenire, nel momento in cui questi principi sono eventualmente violati.

Invitiamo tutti gli aventi titolo a valutare attentamente le proprie operazioni di mercato e ad usare il buon senso. In assenza di garanzie precise e reali, in assenza di una terza parte fiduciaria che possa garantire ad ambo le parti il buon fine di una transazione, bisognerebbe astenersi dallo spendere decine di migliaia di L$ in acquisti improvvidi, o che potrebbero rivelarsi tali.

Se (come si sta verificando) qualcosa non dovesse funzionare, SecondFootball non può agire su istanza di parte senza precisi elementi di prova, né SecondFootball può, in presenza di due versioni diametralmente opposte della stessa vicenda, agire in favore dell'una o dell'altra parte.

Le segnalazioni già pervenute saranno valutate, ma a partire dalla pubblicazione di questo comunicato SecondFootball.com si riserva il diritto di rigettare ogni richiesta od instanza relativa a transazioni tra utenti ove non sia stata usata l'ordinaria diligenza da parte dei presunti danneggiati.

Per logica estensione, questo comunicato è da applicarsi anche alle vertenze relative ai rapporti squadra/giocatori.

Grazie per l'attenzione.

HomepageNews Archive